BASTIONE SANGALLO
Lo storico Bastione Sangallo, una delle ura simbolo di Fanoeretto nel 1532, è posizionato di fronte alla stazione ferroviaria della città, su uno snodo cardine della viabilità che la collega alla strada statale, ed è la prima cosa che un qualsiasi viaggiatore su binari o su ruote si trova di fronte quando arriva a Fano. L'amministrazione comunale ha deciso, in occasione del rifacimento del marciapiede, di donare la giusta luce al Bastione.
Qui entriamo in scena io ed Exenia, chiamati in causa dai progettisti che hanno studiato e coordinatoi lavori, per la realizzazione del lighting project.
Per sostituire la vecchia illuminazione la nostra scelta è ricaduta sugli incassi Lumenbeam Inground asimmetrici basculanti RGBW, per giochi di colore o luci bianche statiche, che donano luce uniforme piuttosto radente capace di arrivare ad oltre 9 metri di altezza in maniera omogenea.
Ci siamo occupati anche dell'assistenza in cantiere e della messa in opera, programmando in DMX i vari scenari richiesti dalla committenza.